logo

BETTISATTI srl nasce dalla volontà di Donata Mariasole Betti, Michele Citti e Valentina Satti, l’identità dell’azienda prosegue il lavoro e la ricerca svolta dallo studio di progettazione “bettisatti_architetture” aperto a Lucca nel 2013 da l’industrial designer Donata Mariasole Betti e dell’architetto Valentina Satti.

Lo studio di progettazione, fin dal principio, si confronta con diverse scale di progetto,“dal cucchiaio alla città”, progettando  spazi per l’arte e per l’abitare, seguendo un processo di sperimentazione e contingenza, scaturito dal confronto  dialettico e dalla contaminazione di professionalità diverse.

L’azienda opera nel distretto toscano dove il rapporto tra la cultura litica artigianale e produzione industriale si è fatta sempre più stretta sin dagli anni sessanta. E’ a partire da questa riflessione che si delinea la volontà progettuale di confrontarsi con i materiali del territorio, mezzi capaci di veicolare il carattere espressivo, recondito e archetipo di un popolo.