BETTISATTI, è un brand sviluppato da Donata Mariasole Betti e Michele Citti, nasce in sintonia con il lavoro e la ricerca dello studio di design avviato nel distretto toscano di Lucca nel 2013.
Bettisatti focus is the design, creation and commercializzazione di oggetti d’arredo di design contemporaneo ed elementi del settore architettonico.
Partendo dal legame tra la cultura artigianale della pietra e la produzione industriale, tratto peculiare del territorio toscano fin dagli anni Sessanta, il marmo e la pietra vengono associati ad altri materiali per realizzare oggetti d’arredo e complementi per la cucina che spesso non esistono nel mercato di riferimento. Caratterizzati da elementi di novità sia dal punto di vista estetico che funzionale, i prodotti Bettisatti si rivolgono a un pubblico raffinato, che non richiede necessariamente la produzione in serie in grandi numeri; questo permette nei processi produttivi e nelle fasi di assemblaggio di imprimere un altissimo livello di qualità al singolo elemento.